giovedì, dicembre 14, 2006

Ritorno

Uno sottile rivolo di parole che in poco tempo sembrava già esaurito. Dopo mesi trascorsi a fare altro, ritorno per caso a questo luogo quasi dimenticato: e, in modo del tutto imprevisto, trovo tracce, prima non notate, di altri passi, altri sguardi che hanno incrociato le mie frasi, i miei scarni frammenti.

Mi allontano. Fumo una sigaretta. Metto su un cd. Non so bene cosa fare.

Gli incontri sono sempre preziosi. Per stanchezza, o disattenzione, non ho fatto caso a questi passaggi. Potrei chiedere scusa. Va bene, mi scuso. Pubblico i commenti a suo tempo non visti.

Sono sempre alla ricerca di presagi. Mi chiedo cosa voglia dire, ora, questa inattesa scoperta.

E se sono destinata a restare.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cara. E' attiva la moderazione dei commenti, e questo rallenta un po' nella agevolezza della comunicazione (ma è una scelta individuale, e io - da commentatrice frequente - pur non essendone entusiasta non mi sento di criticarla). Un abbraccio (e l'augurio di continuare a 'navigare' in questa strana esperienza).
Francesca

queen jane ha detto...

Di certo avevo equivocato sull'uso corretto della moderazione nei commenti. Ma la verità è che mi ero allontanata di qui quasi spaventata da quello che potevo dire e dall'incapacità di dirlo in modo appropriato. Penso (ma non ne sono sicurissima!) di essere tornata per restare. Vedremo.

Alessandra ha detto...

bentornata;-)

Alessandra ha detto...

a proposito dei commenti. Io, in quattro
anni di blog, ne avrò avuti 3 o 4 offensivi e scritti a caso. Nel senso che non c'entravano nulla con il post o con me.